Servizi

La PRECISINOX srl ha iniziato la propria attività come centro servizi per i nastri in acciaio cominciando da subito una collaborazione assai importante e significativa con la Filiale Italiana della rinomata Acciaieria Svedese SANDVIK AB; oggi siamo i distributori (con magazzino) per i piccoli quantitativi dei nastri e fili SANDVIK:

  • nastri in acciaio inossidabile per molle (SANDVIK 12R11 & 11R51 - AISI 301);
  • nastri in acciaio temperato inossidabile al cromo (SANDVIK 7C27Mo2 - AISI 420);
  • nastri in acciaio temperato non legati al carbonio (SANDVIK 20C & 15LM - AISI 1095 / AISI 1074);
  • fili in acciaio inossidabile per molle (SANDVIK 12R10 - AISI 302);
  • completano la gamma di materiali a stock i nastri in acciaio inossidabile ricotto (AISI 304 e 316/L).
Nastri in acciaio

La Società dispone del proprio magazzino che viene tenuto costantemente rifornito con TUTTA la gamma di produzione standard dei suddetti materiali (pregasi vedere la pagina "prodotti" per una lista dettagliata dei prodotti trattati).

A magazzino conserviamo i nastri alla larghezza di produzione dell’Acciaieria (mm 300÷350 MAX); una dotazione completa di cesoie a lame circolari (“slitters”) ci consente di tagliare tali nastri a qualsiasi larghezza desiderata dal Cliente: non ci sono larghezze predefinite ed ogni nastro può essere tagliato “su misura” secondo necessità.

In funzione dello spessore del nastro, riusciamo a tagliare nastrini anche di un solo millimetro di larghezza.

Siamo attrezzati anche con linee per il trattamento dei bordi per fornire i nastri con i bordi sbavati e/o arrotondati; inoltre possiamo controllare ed eventualmente correggere le deviazioni dalla rettilineità che possono verificarsi sul materiale, al fine di fornire nastri il più possibile diritti, requisito essenziale per applicazioni di nicchia quali ad esempio nastri trasportatori o lame racle per le macchine tessili e da stampa.

Naturalmente i nastri possono essere venduti anche alla larghezza disponibile (c.d. “tutta larghezza”): in rotolo o eventualmente tagliati in bandelle di qualsiasi lunghezza unitaria. Questa soluzione è particolarmente utile per le lavorazioni dell’acciaio basato sulle “nuove tecnologie” quali taglio laser, ad acqua o plasma e foto-tranciatura chimica.

Share by: